News


LA DECISIONE DELLA SCUOLA SUPERIORE TI SPAVENTA?




Il Covid-19 ha messo alle strette anche gli studenti: le nuove restrizioni per garantire la sicurezza di tutti non permettono loro di andare a scuola, di frequentare i propri compagni di classe e di vivere i giorni scolastici con la spensieratezza e l’impegno di un quattordicenne che quest’anno concluderà la Scuola Media. La fine di un percorso scolastico di tre anni apre le porte verso una nuova esperienza che richiede, in primis, una decisione matura e consapevole: la scelta della Scuola Superiore. Troppe alternative da valutare in così poco tempo: inevitabile la paura di incorrere in una decisione sbagliata.
Proprio per questo motivo, Seleform S.a.s. promuove un percorso di orientamento scolastico anche ONLINE volto a migliorare nell'orientato la consapevolezza circa le proprie competenze, attitudini, motivazioni, interessi e valori.
Di fronte all'emergenza Covid-19, Seleform S.a.s. fornisce un supporto online, e non, rivolto a tutti gli studenti, affinché possano giungere a una decisione autonoma e affine alle proprie capacità, aspirazioni e potenzialità. Attraverso un percorso mirato di due/tre incontri ci si pone l’obiettivo di stimolare il ragazzo ad individuare possibilità di azione al fine di facilitare la scelta del proprio percorso di studi.

Crediamo fortemente che una profonda conoscenza di sé stessi permetta ad ognuno di noi di assumere decisioni mature e consapevoli, svincolate da influenze esterne talvolta dannose per il nostro futuro.
Sosteniamo i giovani dando voce ai loro pensieri e ai loro sogni!

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0302906111.



1. Scarica Allegato

Seleform di Gitti Dott.ssa Cristina & C. S.a.s.
Via C. Zima, 4 – 25121 Brescia - Tel. 0302906111 – P.IVA: 02380780987
E-mail: info@seleform.it
Privacy & Cookie Policy