Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player



Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player





Formazione


Da anni crediamo fermamente nella forza della “formazione esperienziale”: ogni giorno ne siamo protagonisti “sul campo”, perché non ci accontentiamo di trasferire informazioni e conoscenze ma promuoviamo nella persona il piacere di imparare.

La “formazione esperenziale” che vi proponiamo in modalità indoor e outdoor training è una metodologia centrata sul lavoro individuale e di gruppo che si basa sulla concreta convinzione che non c’è apprendimento se non c’è coinvolgimento che sia contemporaneamente cognitivo, emotivo e fisico.

Al fine di innescare un cambiamento dei comportamenti nella direzione desiderata, in un coerente alternarsi di avventura, momenti di debriefing e contributi teorici, i partecipanti ai nostri corsi di formazione vengono costantemente stimolati in esercitazioni customizzate, nuove e sfidanti, metafora del contesto lavorativo.

Osservando gli altri, ed essendo dagli altri osservati, i nostri formatori, in qualità di abili facilitatori di processo, attivano percorsi di riflessione che portano la persona a potenziare le proprie risorse per affrontare con maggior consapevolezza ed energia le continue richieste del mondo del lavoro.

Concretamente, fissati degli obiettivi collettivi e individuali iniziali, guidiamo il gruppo in una serie di fasi successive:

  1. Fare esperienza, attraverso esercizi sotto forma di gioco o momento ludico;
  2. Elaborare quanto è accaduto, in termini di punti di forza e aree di miglioramento che hanno caratterizzato l’azione sia del gruppo che dei singoli;
  3. Trasferire le dinamiche emerse alle situazioni lavorative reali;
  4. Applicare il nuovo comportamento direttamente on the job.

Questo tipo di formazione si rivolge a tutti i livelli aziendali, dall'executive al management, ed è funzionale al miglioramento delle skill comportamentali connesse ad una gestione ottimale del ruolo lavorativo, attuale o futuro.

Realizziamo inoltre percorsi formativi ad elevato contenuto tecnico nell'ambito del Human Resources Management specificatamente rivolti a responsabili di funzione e a gestori di risorse umane.

La personalizzazione dei nostri interventi avviene attraverso un'attenta analisi delle esigenze aziendali e ad una scelta accurata delle metodologie da implementare in base alle specifiche variabili contestuali.

A garanzia dell'attenzione con cui seguiamo i nostri clienti, a conclusione dell'intero processo formativo, prevediamo dei momenti di follow up, durante i quali i partecipanti forniscono una personale valutazione dell'efficacia e della stabilità dei risultati raggiunti, sia a livello individuale che organizzativo.




Seleform di Gitti Dott.ssa Cristina & C. S.a.s.
Via C. Zima, 4 – 25121 Brescia - Tel. 0302906111 – P.IVA: 02380780987
E-mail: info@seleform.it