Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player



Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player




OUTDOOR TRAINING


Visto i successi riportati a livello professionale da chi in questi anni ha potuto partecipare ai nostri outdoor, ad oggi consideriamo l’OT senza dubbio l’evoluzione più incisiva e consistente della “formazione esperienziale”.

Un gruppo di circa 8-12 persone, sessioni formative prolungate in location completamente immerse nella natura, esperienze condotte in massima sicurezza, un clima di totale coinvolgimento sul piano fisico, cognitivo ed emotivo, feedback aperti e puntuali condotti da trainer esperti sono gli elementi che contraddistinguono i nostri OT.

La ragnatela, la camminata cieca, il labirinto, il ponte tibetano, il rafting sono solo alcuni esempi di esperienze attraverso cui i partecipanti, sperimentandosi in prima persona, migliorano la capacità di leggere ed interpretare il proprio comportamento.

A quale scopo?
Gli obiettivi conseguibili sono numerosi, tra i più importanti:

  • attivazione di nuove energie personali e di gruppo
  • sviluppo e potenziamento di tecniche e modalità di team building e team working
  • sviluppo e potenziamento del proprio stile di leadership
  • acquisizione di modalità di comunicazione efficace
  • miglioramento della capacità di problem solving
  • aumento della fiducia in se stessi.

I nostri trainer innescano il cambiamento attraverso debriefing individuali e di gruppo, supportando i partecipanti a tradurre in comportamenti organizzativi le metafore vissute durante gli esercizi in modo da far emergere sia i comportamenti efficaci da rinforzare, sia quelli inefficaci da migliorare e modificare.

Le sessioni d’aula sono caratterizzate da interattività e da un sistematico ricorso a strumenti multimediali (filmati, immagini, music box) ed esercizi di autovalutazione e sviluppo.

Per verificare il concreto ancoraggio dei contenuti formativi alla realtà lavorativa, prevediamo una successiva azione di follow up, che rappresenta anche l’occasione per richiamare i concetti fondamentali sperimentati durante l’esperienza formativa.


Seleform di Gitti Dott.ssa Cristina & C. S.a.s.
Via C. Zima, 4 – 25121 Brescia - Tel. 0302906111 – P.IVA: 02380780987
E-mail: info@seleform.it