Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player



Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player




Società autorizzata dal
Ministero del Lavoro
per il servizio di Ricollocazione
professionale (prot. 39/0003707/MA004.A003.1799
del 15/03/12)

OUTPLACEMENT

L’outplacement è l’"attività di supporto alla ricollocazione professionale" (D. Lgs. n. 276 del 2003), svolta da soggetti autorizzati su specifico ed esclusivo incarico dell’Azienda, finalizzata ad affiancare ed accompagnare uno o più lavoratori in uscita fino al reinserimento in una nuova realtà professionale.

L’Azienda può richiedere un percorso di OTP quando, per esubero di personale o in caso di riorganizzazione interna, si trova nella condizione di doversi separare da una o più risorse.

Con l’intento di prendersi cura delle persone, limitando il più possibile danni di tipo emotivo ed economico connessi alla separazione, attivando il servizio di OTP l’Azienda contribuisce nel contempo a comunicare un’immagine, interna ed esterna, eticamente positiva e socialmente responsabile.

L’OTP Seleform si configura come un percorso di supporto psicologico, emotivo ed operativo che facilita il placement del lavoratore, riducendo i tempi di inattività e, generalmente, consentendo una ricollocazione in posizioni migliorative sia dal punto di vista economico che professionale.

L’OTP si rivolge a tutto il personale aziendale, dall’executive al management: può avvenire a livello individuale, generalmente nel caso di Quadri e Dirigenti, oppure collettivo, più frequentemente per impiegati ed operai.


Seleform di Gitti Dott.ssa Cristina & C. S.a.s.
Via C. Zima, 4 – 25121 Brescia - Tel. 0302906111 – P.IVA: 02380780987
E-mail: info@seleform.it