Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player



Swf Flash non disponibile

Get Adobe Flash player


Società autorizzata dal
Ministero del Lavoro
per l'attività di Ricerca e Selezione
del personale prot.
n. 1343 del 15 gennaio 2007.



Ricerca e Selezione del Personale

Da anni ci occupiamo con successo della ricerca e selezione di personale qualificato per numerose aziende d’ogni settore merceologico.

L’efficacia riscontrata dalle nostre selezioni nasce prima di tutto dal fatto di offrire ai nostri clienti un servizio personalizzato.

Il candidato ideale, infatti, viene scelto non solo dopo un‘analisi approfondita della posizione e delle mansioni che caratterizzano il profilo professionale ma anche tenendo in considerazione il particolare contesto aziendale.

L’intero processo di selezione, dalla scelta dei canali per il reperimento delle candidature a quella delle metodologie da utilizzare nelle valutazioni, è strutturato in modo mirato al tipo di selezione e di figura professionale ricercata.

La pluriennale presenza nel settore ci ha consentito di costituire una consistente banca dati grazie alla quale riusciamo a concludere con tempestività la quasi totalità delle nostre selezioni senza dover ricorrere ad altri canali. Coerentemente con la nostra professionalità, inoltre, tutti i nominativi inseriti nel database vengono preventivamente sottoposti ad una rigorosa selezione, il che garantisce già sulla carta la qualità delle nostre candidature.

Forti di un know-how specialistico, nella fase di selezione vera e propria ci avvaliamo di una serie di strumenti di riconosciuta validità e attendibilità, primo fra tutti il colloquio individuale che ci permette di raccogliere informazioni, oltre che sulle esperienze e le competenze tecniche del candidato, su aspetti di fondamentale importanza, quali la motivazione, le attitudini e la personalità.

A completamento della valutazione individuale, ci avvaliamo di una serie di strumenti quali gli inventari di personalità, i test attitudinali e i colloqui di gruppo, di volta in volta definiti al fine di far emergere le skill comportamentali direttamente collegate al profilo del candidato ideale.

Terminata la selezione, procediamo con la presentazione della rosa di candidati in azienda, durante la quale un nostro consulente supporta entrambe gli interlocutori al fine di facilitare l’interazione in loco nonché la successiva presa di decisione.

Segue, a conclusione del processo, una fase di accompagnamento all’inserimento e un successivo monitoraggio  del neo-assunto nella nuova realtà lavorativa.

 


Seleform di Gitti Dott.ssa Cristina & C. S.a.s.
Via C. Zima, 4 – 25121 Brescia - Tel. 0302906111 – P.IVA: 02380780987
E-mail: info@seleform.it