Homologation Engineer (Rif. 1189)

Importante realtà multinazionale specializzata nelle prove omologative UE/UNCEE per il settore automotive, al fine di ampliare il proprio organico tecnico ci ha incaricato di ricercare un Homologation Engineer.
Il candidato, dopo un periodo di formazione in affiancamento al Responsabile Omologazioni e Prove, assumerà la responsabilità delle prove di omologazione e della valutazione di conformità di veicoli e componenti perlopiù presso le aziende clienti.
Nello specifico si occuperà della gestione delle pratiche omologative secondo le norme EN ISO/IEC 17025/2017 e EN ISO/IEC 17020/2012, effettuando le prove di omologazione, analizzando la documentazione utile al raggiungimento dell’omologazione ed osservando la corretta applicazione dei riferimenti normativi, spesso in lingua inglese.
La redazione dei rapporti di prova e delle relazioni tecniche, l’interfaccia costante con il cliente e le autorità di approvazione completano la posizione.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria con esperienza almeno biennale in ambito collaudi, prove e omologazioni di veicoli e/o loro componenti con un buon inglese, una buona capacità di lettura del disegno tecnico e dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti di misura.
Autonomia operativa, capacità di lavoro in team e disponibilità a brevi trasferte completano il profilo ricercato.
Sede azienda: provincia est di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).