Simulazione di un colloquio di selezione

Il modo migliore per rispondere a queste domande è che tu ti metta alla prova direttamente sul campo, attraverso la simulazione di un colloquio di lavoro.

In un contesto protetto, ti sperimenterai in un colloquio di selezione, realistico e gestito da un professionista HR, al termine del quale riceverai un feedback personalizzato e accurato sulla tua prestazione, in modo da puntualizzare:

quale atteggiamento sia meglio adottare

quali errori siano assolutamente da evitare

come bypassare eventuali domande insidiose

quali emozioni potrebbero insorgere e come gestirle

come sia più opportuno esporre il tuo curriculum vitae, in termini di esperienza, competenze, aspettative e motivazioni di carriera.

Ti aiuteremo a capire come valorizzare e presentare al meglio la tua candidatura, senza né mentire né peccare di presunzione, cercando però contemporaneamente di:

mettere in luce in modo particolare i tuoi aspetti positivi e i tuoi punti di forza

evitare di dare risalto agli aspetti più critici del tuo profilo che potrebbero risultare difficili da gestire o creare di te un’immagine sfavorevole.

L’obiettivo è di portare il tuo profilo nella top list delle candidature interessanti per le selezioni a cui parteciperai, aumentando così la probabilità che ciò si traduca in una allettante proposta di lavoro.