Export Manager (Rif. 1197)

L’azienda nostra cliente è una media realtà specializzata nella progettazione e produzione d’apparati ad elevata complessità meccanico-elettronica che ci ha incaricato di ricercare un Commerciale Estero.
La posizione riporta alla Direzione Commerciale e prevede la responsabilità della gestione, del mantenimento nonché dello sviluppo della clientela OEM/ODM sui mercati dell’America del Nord e Latina, Asiatici e MENA (Nord Africa e Medio-Oriente).
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato laureato preferibilmente in relazioni internazionali o affini ed una pregressa esperienza commerciale almeno triennale con controparti estere.
L’ottima padronanza scritta e parlata della lingua inglese unita alla disponibilità a brevi e sporadiche trasferte all’estero per partecipare a fiere di settore e ad eventuali visite a key accounts sono requisiti indispensabili.
Indispensabile è altresì la dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici d’ufficio nonché l’attitudine a gestire prodotti complessi ad alto contenuto tecnologico.
Spiccata intelligenza emotiva, energia, determinazione ed orientamento alla vendita, completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).