Consulta la nostra informativa Privacy & Cookie Policy
Ti supporteremo in una scelta consapevole di una nuova opportunità professionale in linea con le tue aspirazioni, competenze, attitudini nonché con le reali opportunità e richieste del mercato di riferimento.
Il career counseling è l’occasione che ti permetterà di prenderti cura del tuo futuro lavorativo, senza avere dubbi sulla scelta giusta da compiere. È una consulenza personalizzata di alto livello, della durata di 2/3 incontri, in cui non ti daremo soluzioni ma ti stimoleremo a diventare protagonista attivo e responsabile del cambiamento lavorativo che stai per affrontare.
Ti faciliteremo nella presa di consapevolezza dei tuoi punti di forza e delle tue aree di miglioramento, consentendo di far emergere un BILANCIO DI COMPETENZE in cui puntualizzerai con chiarezza:
► competenze tecniche attuali
► soft skills
► potenzialità psico-attitudinali
► interessi e valori professionali
► motivazioni e aspettative di carriera
► eventuali gap formativi da colmare
In un secondo tempo, collegheremo quanto emerso nel Bilancio di competenze con le effettive richieste ed esigenze del mercato del lavoro al fine di supportarti nell’elaborazione di un PROGETTO PROFESSIONALE coerente, realistico e ponderato.
A completamento del percorso di career counseling, potrai avvalerti di un pacchetto di consulenze supplementari da scegliere e strutturare in funzione delle tue personali esigenze, che contribuiranno tutte a creare un piano di comunicazione individuale completo ed integrato, volto ad una ricerca del lavoro più mirata ed efficace