Tecnico elettronico HW e SW (Rif. 1194)

L’azienda nostra cliente è un’importante realtà industriale leader nei settori condizionamento, riscaldamento e deumidificazione che al fine di potenziare il proprio dipartimento R&D ci ha incaricato di ricercare un tecnico elettronico HW e SW. Il candidato nella posizione riporterà al Progettista Elettronico HW e SW e lo supporterà nella risoluzione di problematiche urgenti inerenti ai componenti elettrici/elettronici. Nello specifico si occuperà di analizzare la causa radice del problema tramite test e collaborerà con i fornitori per risolverlo. Supporterà inoltre il Progettista Elettronico, nella progettazione e validazione HW e SW della parte elettronica che andrà integrata all’interno del prodotto sviluppato.

La ricerca è rivolta ad individuare un perito elettrico/elettronico preferibilmente con 3-5 anni di esperienza come sviluppatore HW e/o SW, tecnico di laboratorio, addetto ai test  o al collaudo. Si valutano altresì candidature di neodiplomati.

La capacità di lettura degli schemi elettrici ed elettronici unita alla capacità di lettura delle normative di prodotto, spesso in lingua inglese, sono requisito fondamentale. Competenze idrauliche e/o termodinamiche-energetiche costituiranno titolo preferenziale. Autonomia operativa, orientamento al risultato, abilità di analisi e di problem solving, nonché capacità di lavorare in team multifunzionali completano il profilo ricercato.

Sede di lavoro: Prima provincia di Brescia.

La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).