Europrogettista (Rif. 1207)

Agenzia di comunicazione internazionale specializzata in pubbliche relazioni ed organizzazione di eventi in ambito food & beverage in seguito ad una riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare un Europrogettista.

Il candidato nella posizione assumerà la responsabilità della realizzazione di progetti di comunicazione e informazione co-finanziati da bandi europei, della supervisione dell’esecuzione dell’intero progetto e della gestione dei rapporti con i clienti ed il Ministero.

La ricerca è rivolta ad individuare un candidato laureato con almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione di progetti finanziati, preferibilmente europei, una buona conoscenza delle metodologie e delle tecniche di rendicontazione, esperienza nella reportistica e nel monitoraggio dell’andamento progettuale nonché nel coordinamento delle risorse legate al progetto.

Un’ottima padronanza della lingua inglese e la disponibilità a brevi e sporadiche trasferte in paesi UE ed extra UE sono requisiti indispensabili. Spiccate doti organizzative e di problem solving operativo oltre a capacità di lavoro in team e di tolleranza allo stress completano il profilo ricercato.

Sede di lavoro: Zona Lago di Garda (Bs).
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Senior Buyer Salumi e Latticini (Rif. 1205)

Il nostro cliente è un’importante e storica realtà della GDO fortemente radicata sul territorio con oltre 100 punti vendita che in seguito ad un potenziamento dell’organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un senior buyer per il settore salumi e latticini.
Il candidato nella posizione assumerà le seguenti responsabilità:

  • Definizione delle politiche di assortimento
  • Elaborazione  delle strategie d’acquisto
  • Gestione delle trattative commerciali
  • Selezione di nuovi fornitori di salumi e latticini
  • Gestione delle attività promozionali
  • Definizione e controllo costante dei prezzi di vendita, monitorando le performances di prodotti/promozioni, evidenziando criticità e definendo eventuali interventi correttivi
  • Definizione e controllo degli standard qualitativi
  • Monitoraggio del mercato e analisi dei trend
  • Sviluppo di assortimenti stagionali e locali
  • Gestione e coordinamento di riordino prodotti in modo da garantire approvvigionamenti adeguati

La ricerca è rivolta ad individuare  un candidato, preferibilmente laureato, con una consolidata conoscenza del settore salumi e latticini maturata in posizioni affini in realtà della GDO  o industriali.
Spiccate capacità relazionali e di negoziazione, autonomia operativa, doti organizzative e di problem solving oltre ad una spiccata predisposizione all’analisi dei dati e reporting completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Prima periferia di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Formatore Tecnico Ortofrutta (Rif. 1199)

Il nostro cliente è un’importante e storica realtà della GDO radicata sul territorio con oltre 100 punti vendita dislocati sulla provincia di Brescia e ci ha incaricato di ricercare un Formatore Tecnico Ortofrutta.
Il candidato nella posizione riporterà al Capo Area e assumerà le seguenti responsabilità:

  • Supportare il personale di reparto attraverso la verifica del grado di competenza/conoscenza del prodotto e delle attitudini commerciali e in collaborazione con l’ufficio formazione programmare eventuali interventi di sostegno;
  • Monitorare la focalizzazione dei Direttori e degli Specialisti sugli obbiettivi commerciali di reparto supportandoli nella gestione e pianificazione degli ordini, nella gestione delle scadenze dei prodotti, della qualità delle lavorazioni e nella corretta applicazione delle direttive aziendali in ordine a assortimento, display, standard qualitativi della merce e organizzazione del lavoro;
  • Verificare la corretta applicazione della normativa igienico-sanitaria e di tracciabilità dei prodotti;
  • Monitorare e analizzate i risultati economici del reparto, individuando e condividendo con il Capo Area criticità, aree di miglioramento e il percorso per raggiungere gli obiettivi di budget assegnati ai punti vendita;
  • Collaborare con l’Ufficio Acquisti segnalando eventuali problematiche e supportarlo nella definizione e nell’ottimizzazione degli assortimenti, partendo dai bisogni dei clienti.

La ricerca è rivolta ad un candidato con una consolidata conoscenza del mondo ortofrutta maturata in posizioni affini all’interno di realtà della GDO.
Dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici e la disponibilità a spostamenti sui punti vendita sono requisiti fondamentali.
Una spiccata attitudine all’insegnamento e al trasferimento delle competenze/conoscenze, doti organizzative e di problem solving completano il profilo ricercato.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Project Manager (Rif. 1198)

Agenzia di comunicazione internazionale specializzata in pubbliche relazioni ed organizzazione di eventi in ambito food & beverage in seguito ad una riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare un Project Manager. Il candidato nella posizione assumerà la responsabilità della realizzazione di progetti di comunicazione e informazione co-finanziati da bandi europei, della supervisione dell’esecuzione dell’intero progetto e della gestione dei rapporti con i clienti ed il Ministero. La ricerca è rivolta ad individuare un candidato laureato con almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione di progetti finanziati, preferibilmente europei, una buona conoscenza delle metodologie e delle tecniche di rendicontazione, esperienza nella reportistica e nel monitoraggio dell’andamento progettuale nonché nel coordinamento delle risorse legate al progetto. Un’ottima padronanza della lingua inglese e la disponibilità a brevi e sporadiche trasferte in paesi UE ed extra UE sono requisiti indispensabili. Spiccate doti organizzative e di problem solving operativo oltre a capacità di lavoro in team e di tolleranza allo stress completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Zona Lago di Garda.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Export Manager (Rif. 1197)

L’azienda nostra cliente è una media realtà specializzata nella progettazione e produzione d’apparati ad elevata complessità meccanico-elettronica che ci ha incaricato di ricercare un Commerciale Estero.
La posizione riporta alla Direzione Commerciale e prevede la responsabilità della gestione, del mantenimento nonché dello sviluppo della clientela OEM/ODM sui mercati dell’America del Nord e Latina, Asiatici e MENA (Nord Africa e Medio-Oriente).
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato laureato preferibilmente in relazioni internazionali o affini ed una pregressa esperienza commerciale almeno triennale con controparti estere.
L’ottima padronanza scritta e parlata della lingua inglese unita alla disponibilità a brevi e sporadiche trasferte all’estero per partecipare a fiere di settore e ad eventuali visite a key accounts sono requisiti indispensabili.
Indispensabile è altresì la dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici d’ufficio nonché l’attitudine a gestire prodotti complessi ad alto contenuto tecnologico.
Spiccata intelligenza emotiva, energia, determinazione ed orientamento alla vendita, completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Account Manager (Rif. 1183)

Agenzia di comunicazione internazionale specializzata in pubbliche relazioni ed organizzazione di eventi in ambito food & beverage e sport in seguito ad un potenziamento dell’organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un Account Manager.
Il candidato nella posizione supporterà il CEO nella gestione e nel consolidamento del pacchetto clienti e nello scounting di nuovi clienti in Europa, attraverso la creazione e l’implementazione di mailing, contatti telefonici, oltre che la partecipazione a fiere e manifestazioni.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con una ed una pregressa esperienza nella posizione maturata, preferibilmente, in una realtà del settore food & beverage o in un’agenzia di marketing o comunicazione.
L’ inglese fluente e la disponibilità a trasferte estere sono requisiti indispensabili.
Spiccate doti relazionali, capacità comunicative, dinamismo, autonomia operativa, orientamento al risultato nonchè una forte motivazione ad una crescita in ambito commerciale, completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Zona Lago di Garda.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura