Sviluppatore Software Ambiente .NET Linguaggio C# (Rif. 1195)

L’azienda nostra cliente è una media realtà specializzata nella progettazione e produzione d’apparati ad elevata complessità meccanico-elettronica che al fine di potenziare il proprio organico tecnico ci ha incaricato di ricercare uno sviluppatore software in ambiente .NET liguaggio C#.
Il candidato, inserito in un team di lavoro strutturato e riportando al responsabile R&D, si occuperà dello sviluppo del software di controllo delle apparecchiature, oltre a gestire la manutenzione delle web-apps aziendali.
La ricerca è rivolta ad individuare un giovane con laurea almeno triennale in ingegneria, preferibilmente ad indirizzo elettronico od informatico, un’ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza acquisita anche nel solo ambiente universitario nello sviluppo di software in ambiente .NET.
Si valutano altresì candidature di diplomati ad indirizzo tecnico con almeno 5 anni di esperienza di programmazione in ambiente .NET.
Competenze nello sviluppo di firmware embedded in linguaggio C++ su microprocessori ARM costituirà titolo preferenziale.
Forte senso di responsabilità, sensibilità verso il cliente ed orientamento al  miglioramento continuo, determinazione nell’esecuzione degli incarichi assegnati, spiccate capacità di problem solving e di lavoro in team completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Tecnico elettronico HW e SW (Rif. 1194)

L’azienda nostra cliente è un’importante realtà industriale leader nei settori condizionamento, riscaldamento e deumidificazione che al fine di potenziare il proprio dipartimento R&D ci ha incaricato di ricercare un tecnico elettronico HW e SW. Il candidato nella posizione riporterà al Progettista Elettronico HW e SW e lo supporterà nella risoluzione di problematiche urgenti inerenti ai componenti elettrici/elettronici. Nello specifico si occuperà di analizzare la causa radice del problema tramite test e collaborerà con i fornitori per risolverlo. Supporterà inoltre il Progettista Elettronico, nella progettazione e validazione HW e SW della parte elettronica che andrà integrata all’interno del prodotto sviluppato.

La ricerca è rivolta ad individuare un perito elettrico/elettronico con 3-5 anni di esperienza come sviluppatore HW e/o SW, tecnico di laboratorio, addetto ai test  o al collaudo.

La capacità di lettura degli schemi elettrici ed elettronici unita alla capacità di lettura delle normative di prodotto, spesso in lingua inglese, sono requisito fondamentale. Competenze idrauliche e/o termodinamiche-energetiche costituiranno titolo preferenziale. Autonomia operativa, orientamento al risultato, abilità di analisi e di problem solving, nonché capacità di lavorare in team multifunzionali completano il profilo ricercato.

Sede di lavoro: Prima provincia di Brescia.

Invia Candidatura
Lead Auditor III Parte (Rif. 1179)

Il nostro cliente è un primario Organismo di Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità specializzato nel settore automotive che al fine di potenziare il proprio organico ci ha incaricato di ricercare un Lead Auditor.
Il candidato, in qualità di auditor esterno, assumerà la responsabilità di redigere ed eseguire il piano di audit presso le aziende ubicate principalmente in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte, redigere audit report anche in lingua inglese, coordinare la comunicazione/informazioni con gli enti preposti ed i clienti.
La ricerca è rivolta ad un laureato, preferibilmente in ingegneria, in possesso della qualifica di auditor, un inglese fluente ed esperienza nella gestione di audit maturata in aziende del settore automotive o meccanico.
La conoscenza delle norme e dei documenti normativi specifici dei sistemi di gestione serie ISO 9001, 14001, 45001 sono requisiti indispensabili.
Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative sono requisiti indispensabili.
Sede di lavoro: periferia di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Homologation Engineer (Rif. 1189)

Importante realtà multinazionale specializzata nelle prove omologative UE/UNCEE per il settore automotive, al fine di ampliare il proprio organico tecnico ci ha incaricato di ricercare un Homologation Engineer.
Il candidato, dopo un periodo di formazione in affiancamento al Responsabile Omologazioni e Prove, assumerà la responsabilità delle prove di omologazione e della valutazione di conformità di veicoli e componenti perlopiù presso le aziende clienti.
Nello specifico si occuperà della gestione delle pratiche omologative secondo le norme EN ISO/IEC 17025/2017 e EN ISO/IEC 17020/2012, effettuando le prove di omologazione, analizzando la documentazione utile al raggiungimento dell’omologazione ed osservando la corretta applicazione dei riferimenti normativi, spesso in lingua inglese.
La redazione dei rapporti di prova e delle relazioni tecniche, l’interfaccia costante con il cliente e le autorità di approvazione completano la posizione.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria con esperienza almeno biennale in ambito collaudi, prove e omologazioni di veicoli e/o loro componenti con un buon inglese, una buona capacità di lettura del disegno tecnico e dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti di misura.
Autonomia operativa, capacità di lavoro in team e disponibilità a brevi trasferte completano il profilo ricercato.
Sede azienda: provincia est di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Progettista Elettrotecnico (Rif. 1147)

L’azienda nostra cliente è un’importante e storica realtà metalmeccanica in forte espansione che al fine di potenziare l’ufficio automazione industriale ci ha incaricato di ricercare un progettista elettrotecnico.
Il candidato nella posizione, riportando al Responsabile dell’ufficio automazione industriale ed inserito in un team di lavoro strutturato, dovrà occuparsi della progettazione di quadri elettrici per l’automazione di impianti e della programmazione PLC dedicati all’automazione.
La ricerca è rivolta ad individuare un laureato in ingegneria elettrotecnica, elettronica o dell’automazione sia neolaureato che con esperienza in posizioni analoghe.
Autonomia operativa, doti organizzative ed intraprendenza completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: provincia ovest di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Tecnico di Industrializzazione di Processo (Rif. 1142)

La società nostra cliente è un’importante realtà appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale, specializzata nella produzione di componentistica per il settore automotive, che al fine di un potenziamento dell’organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un impiegato tecnico per l’industrializzazione del processo produttivo.
Il candidato inserito in un team di lavoro strutturato e riportando al Responsabile dell’Impiantistica nella posizione si occuperà di:
– Ottimizzazione dei cicli di lavoro;
– Ottimizzazione del consumo e dei parametri utensili;
– Formazione agli operatori;
– Programmzione Siemens;
– Backup programmi CN Siemens e impianti.
La ricerca è rivolta ad giovane un candidato, diplomato o laureato ad indirizzo tecnico, che abbia maturato una pregressa esperienza nell’ambito dell’industrializzazione di processi produttivi o nei tempi e metodi di un’azienda meccanica.
La conoscenza delle lavorazioni meccaniche e della programmazione cn rappresentano requisiti fondamentali mentre la conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Capacità analitiche, attitudine al problem solving e collaboratività completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Provincia sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura