Hr Manager di Gruppo (Rif. 1166)

Il nostro cliente è un primario e storico gruppo della GDO con oltre 3000 dipendenti, 6 linee commerciali e 15 società collegate che in seguito ad una riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare l’HR Manager di Gruppo.
Il candidato nella posizione riporterà all’A.D. della holding e, coordinando un ufficio HR di gruppo composto da 9 risorse (Area Amministrazione del Personale, Contrattualistica e Disciplinare, Formazione Obbligatoria e Sorveglianza Sanitaria), assumerà la responsabilità di fornire un sostegno concreto e proattivo di direzione e consulenza ai Responsabili HR delle linee commerciali sulle procedure delle risorse umane, le politiche del personale, le best practice, i sistemi incentivanti e il diritto del lavoro, al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi HR delle aziende controllate e collegate.
La ricerca è rivolta ad individuare un laureato in Economia e Commercio con una consolidata esperienza nella posizione maturata in aziende strutturate.
Una comprovata conoscenza del diritto del lavoro e dei principali CCNL (preferibilmente DMO e Terziario) una spiccata capacità di creare report per la Direzione facilmente fruibili ed interpretabili, una spiccata capacità di analizzare dati numerici ed i processi nonché un’ottima conoscenza del costo del lavoro e delle sue dinamiche sono requisiti prioritari.
Dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e di software applicativi e servizi web-based per la gestione delle risorse umane sono altresì requisiti fondamentali.
Spiccate doti di leadership e relazionali, capacità di gestione di progetti complessi, capacità di problem problem solving nonché una buona capacità di gestione dello stress completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
HR Manager (Rif. 1168)

L’azienda nostra cliente è una media realtà manifatturiera leader di settore in fase di riorganizzazione da un modello padronale a manageriale e che ci ha incaricato di ricerca un HR Manager.
La posizione riporta al General Manager e prevede la responsabilità di definire le policy, le procedure e le best practice per la ricerca e selezione del personale, la formazione e i piani di sviluppo, le retribuzioni e i sistemi incentivanti, i provvedimenti disciplinari ed il diritto del lavoro, fornendo un sostegno concreto e proattivo ai responsabili di funzione su tutte le procedure delle risorse umane.
La ricerca è rivolta ad una candidata laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, in alternativa in giurisprudenza o affine con un master in gestione e sviluppo delle risorse umane, ed un’esperienza almeno quinquennale in analoga posizione maturata in una realtà aziendale mediamente organizzata.
Doti empatiche, assertività, capacità di team working e di problem solving completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Provincia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Addetta paghe e contributi (Rif. 1152)

Il nostro cliente è un importante studio professionale che al fine di potenziare il proprio organico ci ha incaricato di ricercare un’impiegata addetta paghe e contributi.
La posizione prevede l’elaborazione delle paghe delle aziende clienti, il rapporto con gli Istituti esterni e la gestione di tutte le problematiche inerenti all’amministrazione del personale.
La ricerca è volta ad individuare una neolaureata da formare alla posizione.
Si valutano altresì candidature di laureate o diplomate con una pregressa esperienza nella posizione preferibilmente maturata presso studi professionali; in questo caso, l’azienda è disponibile ad offrire anche un contratto di lavoro part-time o in smart-working per alcuni giorni alla settimana.
Sede di lavoro: prima periferia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Tirocinante in Psicologia (RIF. 1192)

Seleform, da anni specializzata nella consulenza direzionale nell’ambito del Human Resources Management, in seguito alle convenzioni stipulate con diversi atenei italiani si rende disponibile ad ospitare un tirocinante in psicologia.
Il progetto del tirocinio professionalizzante, condiviso con l’ateneo di provenienza, prevede, in affiancamento ad un tutor aziendale, il coinvolgimento del tirocinante prevalentemente nelle attività di ricerca e selezione di personale qualificato, outplacement e formazione manageriale.
L’opportunità è rivolta a laureati in psicologia, preferibilmente ad indirizzo del lavoro e delle organizzazioni, che desiderano svolgere il tirocinio professionalizzante post lauream, di durata almeno semestrale, obbligatorio per sostenere l’Esame di Stato al fine dell’abilitazione professionale.
La nostra società è convenzionata con i seguenti Atenei: Università di Padova, Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Cagliari.
Aree di intervento: Psicologia Sociale, Psicologia della Personalità e Psicologia Generale.
Sede del tirocinio: Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura