Hr Manager di Gruppo (Rif. 1166)
Il nostro cliente è un primario e storico gruppo della GDO con oltre 3000 dipendenti, 6 linee commerciali e 15 società collegate che in seguito ad una riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare l’HR Manager di Gruppo.
Il candidato nella posizione riporterà all’A.D. della holding e, coordinando un ufficio HR di gruppo composto da 9 risorse (Area Amministrazione del Personale, Contrattualistica e Disciplinare, Formazione Obbligatoria e Sorveglianza Sanitaria), assumerà la responsabilità di fornire un sostegno concreto e proattivo di direzione e consulenza ai Responsabili HR delle linee commerciali sulle procedure delle risorse umane, le politiche del personale, le best practice, i sistemi incentivanti e il diritto del lavoro, al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi HR delle aziende controllate e collegate.
La ricerca è rivolta ad individuare un laureato in Economia e Commercio con una consolidata esperienza nella posizione maturata in aziende strutturate.
Una comprovata conoscenza del diritto del lavoro e dei principali CCNL (preferibilmente DMO e Terziario) una spiccata capacità di creare report per la Direzione facilmente fruibili ed interpretabili, una spiccata capacità di analizzare dati numerici ed i processi nonché un’ottima conoscenza del costo del lavoro e delle sue dinamiche sono requisiti prioritari.
Dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e di software applicativi e servizi web-based per la gestione delle risorse umane sono altresì requisiti fondamentali.
Spiccate doti di leadership e relazionali, capacità di gestione di progetti complessi, capacità di problem problem solving nonché una buona capacità di gestione dello stress completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).
