Tecnico di Industrializzazione di Processo (Rif. 1142)

La società nostra cliente è un’importante realtà appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale, specializzata nella produzione di componentistica per il settore automotive, che al fine di un potenziamento dell’organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un impiegato tecnico per l’industrializzazione del processo produttivo.
Il candidato inserito in un team di lavoro strutturato e riportando al Responsabile dell’Impiantistica nella posizione si occuperà di:
– Ottimizzazione dei cicli di lavoro;
– Ottimizzazione del consumo e dei parametri utensili;
– Formazione agli operatori;
– Programmzione Siemens;
– Backup programmi CN Siemens e impianti.
La ricerca è rivolta ad giovane un candidato, diplomato o laureato ad indirizzo tecnico, che abbia maturato una pregressa esperienza nell’ambito dell’industrializzazione di processi produttivi o nei tempi e metodi di un’azienda meccanica.
La conoscenza delle lavorazioni meccaniche e della programmazione cn rappresentano requisiti fondamentali mentre la conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Capacità analitiche, attitudine al problem solving e collaboratività completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Provincia sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Responsabile Lavorazioni Meccaniche su turni (Rif. 1148)

a società nostra cliente è un’importante realtà appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale leader nel settore della componentistica meccanica, che ci ha incaricato di ricercare il Responsabile Lavorazioni Meccaniche.
Riportando al Responsabile di Produzione, nella posizione il candidato si occuperà di:
– Coordinare le attività legate al flusso delle lavorazioni meccaniche
– Coordinare l’avvicendarsi dei turni
– Monitorare ed ottimizzare le performances delle linee di produzione assegnate
– Coordinare i gruppi di lavoro (25/30 operatore di produzione)
– Presidiare e supervisionare i collaudi di processo
– Provvedere alla corretta applicazione dei protocolli di sicurezza
– Monitorare, compilare e analizzare gli indicatori di processo
La ricerca è volta ad individuare un candidato con esperienza di gestione risorse umane in ambito produttivo, preferibilmente maturata in aziende del settore metalmeccanico.
La conoscenza delle lavorazioni meccaniche e del disegno tecnico, una buona dimestichezza con il pacchetto Office e la disponibilità a lavorare sui tre turni infrasettimanali rappresentano requisiti fondamentali.
Doti di leadership, capacità di lavorare per obiettivi e decisionalità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: provincia sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Responsabile di Reparto (Rif. 1111)

La società nostra cliente è un’importante realtà appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale leader nel settore della componentistica meccanica, che ci ha incaricato di ricercare il Responsabile del Reparto Assemblaggio.
Riportando al Responsabile di Produzione, nella posizione il candidato si occuperà, in via prioritaria, di organizzare e gestire le risorse umane affidate (complessivamente una ventina tra operatori di linea e Team Leader) oltre che di monitorare il flusso di produzione e verificare le performance produttive del reparto.
In qualità di Preposto, collaborerà con il RSPP al fine di provvedere alla corretta applicazione dei protocolli di sicurezza.
La ricerca è volta ad individuare un candidato con esperienza nella posizione, preferibilmente maturata in aziende del settore metalmeccanico.
L’ottima conoscenza del disegno tecnico, una buona dimestichezza con il pacchetto Office e la disponibilità a lavorare saltuariamente su turni rappresentano requisiti fondamentali.
Doti di leadership, capacità di lavorare per obiettivi e decisionalità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: provincia sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Manutentore (Rif. 1173)

L’azienda nostra cliente è un’importante lavanderia industriale leader nel settore alberghiero e sociosanitario che al fine di potenziare il proprio organico di produzione ci ha incaricato di ricercare un manutentore.
Il candidato dopo un periodo di formazione, si occuperà della manutenzione elettrica e meccanica dei macchinari e delle linee automatiche per il lavaggio, la stiratura, la piegatura e l’imbustamento.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con competenze meccaniche ed elettriche maturate non necessariamente nella posizione.
Affidabilità, forte senso di responsabilità, disponibilità e flessibilità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Fresatore Stampi (Rif. 1170)

L’azienda nostra cliente è una storica realtà specializzata nella produzione di stampi per la pressofusione dell’alluminio che al fine di potenziare il proprio organico di produzione ci ha incaricato di ricercare un fresatore.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con pregressa esperienza come fresatore cnc maturata, preferibilmente, in aziende del settore specifico.
L’azienda è interessata ad incontrare anche giovani diplomati ad indirizzo tecnico che abbiano maturato un’esperienza lavorativa in altri settori purchè motivati a crescere nella posizione.
E’ richiesta una buona conoscenza del disegno tecnico e dei sistemi CAM, preferibilmente del linguaggio Selca e WorkNC.
Autonomia operativa, senso di responsabilità e disponibilità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Bassa Val Trompia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Manutentore elettrico (Rif. 1123)

L’azienda nostra cliente è una primaria e storica realtà del settore metalmeccanico che al fine di potenziare l’organico di manutenzione ci ha incaricato di ricercare un manutentore elettrico.
Il candidato, inserito in un team di lavoro strutturato e riportando al responsabile di squadra si dovrà occupare, attraverso la ricerca guasti con PLC, della manutenzione elettrica principalmente ordinaria nonché straordinaria di presse, trafile ed impianti di fonderia.
La ricerca è rivolta ad individuare un tecnico con esperienza nella manutenzione elettrica di macchine o impianti, disponibile a lavorare sui tre turni.
La capacità di utilizzo del PLC costituisce titolo preferenziale.
Motivazione, serietà e senso di responsabilità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: provincia ovest di Brescia vicino al confine con la provincia di Bergamo.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Magazziniere (Rif. 1135)

L’azienda nostra cliente è una storica realtà specializzata nella distribuzione, lavorazione e commercializzazione di acciai che al fine di potenziare il proprio organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un magazziniere.
Il candidato inserito in un team di lavoro strutturato e riportando al Responsabile di magazzino si occuperà dello scarico dell’acciaio dai bilici in arrivo movimentandolo con il carroponte, della verifica dei DDT, della pesa e dell’allocazione del materiale nell’apposita stiva.
Dovrà inoltre preparare ed evadere gli ordini pervenuti dall’ufficio commerciale, utilizzare le macchine segatrici per il taglio dell’acciaio, stoccare e caricare i bilici sempre con l’utilizzo del carroponte.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con esperienza in analoga posizione maturata in aziende del settore siderurgico.
Si valutano altresì candidature con provenienza da altri settori purchè con esperienza nella movimentazione e nel sollevamento di carichi pesanti attraverso l’utilizzo del carroponte.
Si richiede l’idoneità fisica per la posizione, forte senso di responsabilità, adattabilità e flessibilità oltre alla massima collaboratività.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Tecnico Trasfertista Zona Lombardia (Rif. 1178)

L’azienda nostra cliente appartiene ad un importante gruppo multinazionale leader nel settore delle macchine utensili speciali che al fine di potenziare il proprio organico ci ha incaricato di ricercare un tecnico trasfertista.
Il candidato, dopo un adeguato periodo di formazione, si occuperà dell’installazione, dell’avviamento, della messa in servizio e del collaudo dei macchinari direttamente presso i clienti situati sul territorio lombardo.
La formazione all’utilizzo dei macchinari presso il cliente completa le mansioni da svolgere.
La ricerca è rivolta ad individuare un giovane diplomato ad indirizzo tecnico elettrico/elettronico con spiccate capacità manuali, dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici, conoscenze elettriche e buone capacità relazionali.
La disponibilità a trasferte giornaliere sul territorio lombardo è un requisito fondamentale.
Una precedente esperienza in analoga posizione sarà gradita.
Sede dell’azienda: Provincia di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura