Tecnico di Produzione settore carpenteria (Rif. 1244) 

La nostra cliente, una storica e innovativa carrozzeria industriale di primaria importanza, è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per il settore del trasporto e della mobilità. A fronte delle crescenti sfide del mercato, è alla ricerca di un Tecnico di Produzione da inserire nel team tecnico per il settore ferroviario.
Il candidato nella posizione, in collaborazione con il Responsabile dell’ufficio Tecnico, assumerà la responsabilità di gestire la produzione delle cabine ferroviarie, dalla progettazione alla realizzazione finale. Fungerà da collante tra l’ufficio tecnico e la produzione e sarà il referente del cliente per tutte le questioni tecniche/produttive.
Nello specifico, partendo dai disegni e dalle specifiche tecniche fornite dal cliente, dovrà sviluppare i disegni produttivi, le distinte di taglio, le distinte ordini per l’ufficio acquisti e le distinte interne di produzione. Monitorerà il processo produttivo, i controlli qualità di produzione nelle varie fasi di costruzione e seguirà l’evoluzione dei montaggi, contribuendo nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
La ricerca è volta ad individuare un perito o un ingegnere con pregressa esperienza in carpenterie medio-pesanti in posizioni legate all’ambito produttivo e, preferibilmente, nel collaudo di strutture complesse.
La posizione richiede un’approfondita conoscenza del disegno tecnico, delle tecniche di carpenteria, dei processi produttivi e di qualità.
La familiarità con le tecniche di saldatura a filo ferro costituirà titolo preferenziale.
Una spiccata capacità di lavorare in team e di relazionarsi con i vari dipartimenti interni ed esterni, assertività oltre a doti di coordinamento e problem solving completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Provincia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Manutentore Meccanico (Rif. 1241)

L’azienda nostra cliente è una primaria e storica realtà del settore metalmeccanico che al fine di potenziare l’organico di manutenzione ci ha incaricato di ricercare un manutentore meccanico.
La risorsa, inserita in un team di lavoro strutturato e riportando al responsabile di squadra, si dovrà occupare della manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria dei macchinari di produzione quali presse ed impianti di fonderia.
La ricerca è volta ad individuare un candidato in possesso di un titolo di studio ad indirizzo tecnico con almeno un paio di anni di esperienza nella manutenzione di macchine o impianti, disponibile a lavorare su turni.
Un forte motivazione a crescere nel ruolo, serietà e senso di responsabilità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: provincia ovest di Brescia vicino al confine con la provincia di Bergamo.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Analista costi industriali (Rif. 1230)

L’azienda nostra cliente è una storica realtà industriale appartenente ad un primario gruppo multinazionale che in seguito ad una riorganizzazione dell’organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un analista costi industriali.
Il candidato nella posizione riporterà alla Direzione e assumerà le seguenti responsabilità:
– Definizione dei centri di lavoro per reparto e  raggruppamento in centri di costo;
– Valutazione e suddivisione dei costi di produzione per periodo su centri di costo;
– Determinazione del costo totale per periodo  dei singoli centri di costo;
– Determinazione delle ore effettive di produzione delle macchine per ogni singolo centro di costo;
– Valutazione dei costi totali/ora diretta di produzione  per periodo per singolo centro di costo;
– Definizione dei tempi e cicli di produzione/lavorazione per ogni singola serie di prodotto e/o singolo articolo;
– Gestione data base  materia prima e componenti per prodotti in uso;
– Preparazione schede costi prodotto;
– Valutazione e preparazione offerte per nuovi articoli su richiesta dell’ufficio commerciale.
La ricerca è rivolta ad individuare un laureato in ingegneria gestionale o affine con esperienza di tre, quatto anni nell’analisi dei costi di prodotto e nella contabilità industriale.
La buona padronanza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Capacità di analisi, precisione e metodocità completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: : Provincia sud-ovest di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Saldatore (Rif. 1204)

L’azienda nostra cliente è un’importante e storica realtà leader nel settore valvolame che ci ha incaricato di ricercare un saldatore manuale.
Il candidato inserito in un team di saldatori qualificati all’interno del reparto fonderia, si occuperà della saldatura TIG, MIG  e ad Elettrodo.
La ricerca è rivolta ad individuare un saldatore con esperienza e autonomo nella saldatura TIG, MIG e ad elettrodo.
Sede di lavoro: Valle Sabbia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Manutentore Elettromeccanico (Rif. 1203)

L’azienda nostra cliente è un’importante e storica realtà leader nel settore valvolame che ci ha incaricato di ricercare un manutentore elettromeccanico.
Il candidato, inserito nel team di manutenzione, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria dei quadri elettrici, degli impianti e dei macchinari aziendali: macchine utensili cnc, impianti di fonderia, carriponte, muletti, quadri, impianti elettrici, allarmi ecc.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con esperienza nella manutenzione elettrica di quadri, macchinari ed impianti.
Competenze maturate nell’ambito della manutenzione meccanica costituiranno titolo preferenziale.
Una spiccata abilità nella ricerca e nell’individuazione dei guasti completa il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Valle Sabbia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura