Responsabile della Distribuzione (Rif. 1213)

Il nostro cliente è un primario corriere espresso nazionale ed internazionale che al fine di una riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare il Responsabile della Distribuzione.
Il candidato nella posizione riporterà alla Direzione e, collaborando con il Responsabile Operativo di Magazzino, assumerà la responsabilità del coordinamento, dell’organizzazione, della programmazione e dell’ottimizzazione della catena distributiva.
Nello specifico dovrà gestire ed organizzare un team di risorse dedicate alla programmazione delle consegne e dei ritiri, coordinare una squadra di oltre 40 autisti, con l’obiettivo di efficientare e migliorare i processi e le procedure distributive.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con una consolidata esperienza  nella posizione e nelle mansioni specifiche maturate in realtà del settore  dei trasporti o della logistica.
L’orientamento costante all’obiettivo, spiccate capacità di programmazione, organizzazione e  di problem solving nonchè  abilità intellettuali e proattività sono requisiti fondamentali.
Spiccate capacità di mediazione, autorevolezza e di gestione di personale appartenente a culture differenti completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Senior Buyer Salumi e Latticini (Rif. 1205)

Il nostro cliente è un’importante e storica realtà della GDO fortemente radicata sul territorio con oltre 100 punti vendita che in seguito ad un potenziamento dell’organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un senior buyer per il settore salumi e latticini.
Il candidato nella posizione assumerà le seguenti responsabilità:

  • Definizione delle politiche di assortimento
  • Elaborazione  delle strategie d’acquisto
  • Gestione delle trattative commerciali
  • Selezione di nuovi fornitori di salumi e latticini
  • Gestione delle attività promozionali
  • Definizione e controllo costante dei prezzi di vendita, monitorando le performances di prodotti/promozioni, evidenziando criticità e definendo eventuali interventi correttivi
  • Definizione e controllo degli standard qualitativi
  • Monitoraggio del mercato e analisi dei trend
  • Sviluppo di assortimenti stagionali e locali
  • Gestione e coordinamento di riordino prodotti in modo da garantire approvvigionamenti adeguati

La ricerca è rivolta ad individuare  un candidato, preferibilmente laureato, con una consolidata conoscenza del settore salumi e latticini maturata in posizioni affini in realtà della GDO  o industriali.
Spiccate capacità relazionali e di negoziazione, autonomia operativa, doti organizzative e di problem solving oltre ad una spiccata predisposizione all’analisi dei dati e reporting completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Prima periferia di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Magazziniere (Rif. 1135)

L’azienda nostra cliente è una storica realtà specializzata nella distribuzione, lavorazione e commercializzazione di acciai che al fine di potenziare il proprio organico aziendale ci ha incaricato di ricercare un magazziniere.
Il candidato inserito in un team di lavoro strutturato e riportando al Responsabile di magazzino si occuperà dello scarico dell’acciaio dai bilici in arrivo movimentandolo con il carroponte, della verifica dei DDT, della pesa e dell’allocazione del materiale nell’apposita stiva.
Dovrà inoltre preparare ed evadere gli ordini pervenuti dall’ufficio commerciale, utilizzare le macchine segatrici per il taglio dell’acciaio, stoccare e caricare i bilici sempre con l’utilizzo del carroponte.
La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con esperienza in analoga posizione maturata in aziende del settore siderurgico.
Si valutano altresì candidature con provenienza da altri settori purchè con esperienza nella movimentazione e nel sollevamento di carichi pesanti attraverso l’utilizzo del carroponte.
Si richiede l’idoneità fisica per la posizione, forte senso di responsabilità, adattabilità e flessibilità oltre alla massima collaboratività.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura